Il Principio
La storia di Danira inizia con una promessa d’amore tramandata di generazioni.
Danira è un’Azienda campana specializzata nella produzione artigianale di scarpe da sposa.
L’amore per la moda bridal nacque in Michele Dalessandro quando era ancora un bambino.
Sua madre Lina (Erminia Niro) cuciva e ricamava bellissimi abiti da sposa e lui amava trascorrere il suo tempo a guardarla incantato fino ad addormentarsi tra merletti e perline.
Un giorno più di vent’anni fa, la passione di Michele per gli abiti da sposa lo ha portato a scoprire il mondo delle scarpe. Dopo anni di studio, impegno e dedizione è riuscito ad aprire il suo primo calzaturificio. Oggi, quel sogno è condiviso dai suoi figli Raffaella e Nicola che hanno preso a cuore la mission aziendale.
Danira è un brand moderno e raffinato che profuma del made in Italy di un tempo. Esperienza e innovazione sono la risposta ai bisogni della donna moderna i cui desideri si trasformano in creazioni bellissime che ispirano le nuove collezioni del brand anno dopo anno.
L’attitudine alla ricerca delle tendenze, la creatività, la passione e la professionalità rendono Danira ciò che è oggi: un punto di riferimento nel settore delle calzature da donna.

Tradizione Artigianale
Dal 1993 Danira lascia impronte uniche!
Ciò che contraddistingue Danira è la completa artigianalità di ogni prodotto con la sua firma.
Collezione dopo collezione, il team creativo propone nuovi modelli di scarpe da donna curati e ricercati e completamente personalizzabili.
Ogni scarpa è il risultato di studi su richieste, tendenze, modelli e materiali; così Danira riesce a garantire scarpe da donna di qualità e artigianali, comode e alla moda.
L’amore e la conoscenza aziendale sono al servizio di ogni cliente per la creazione e realizzazione del paio di scarpe più importante di tutti, il tuo.
Lascia che Danira cammini con te.